Descrizione
Con la bella stagione, cioè dall’inizio della primavera fino all’autunno inoltrato (per tutto l’anno nelle regioni del Sud-Italia), un piccolo insetto simile alla zanzara, il flebotomo o pappatacio, può creare seri danni alla salute del nostro cane.
Infatti, la femmina di pappatacio che si nutre di sangue animale, pungendo il cane può trasmettergli un parassita che causa una grave malattia, la
leishmaniosi.
Il pappatacio è più attivo ad iniziare dal crepuscolo e quindi le ore serali e
notturne sono quelle a maggior rischio.
Oggi è possibile proteggere il nostro cane dalle punture dei pappataci con
un pratico sistema preventivo : Scalibor protector Band, una innovativa banda protettiva in grado di ridurre il rischio di diffusione della malattia.
Un collare, fino a dodici mesi di protezione.
Con Scalibor basta un gesto, quello che si compie normalmente per allacciare un collare, per proteggere il tuo cane dalle punture dei pappataci.
Il principio attivo di Scalibor (deltametrina) è un efficace repellente: i pappataci, pertanto, preferiscono “stare alla larga” dal nostro cane!
Con Scalibora il rilascio della deltametrina, ottenuto con una tecnologia farmaceutica all’avanguardia, avviene in modo continuo e costante per 12 mesi.
Scalibora resiste all’acqua e quindi non si deve mai togliere una volta applicato.
Scalibor è sicuro.
Il principio attivo di Scalibor non viene praticamente assorbito attraverso la pelle e si distribuisce solo sulla sottile pellicola di lipidi che ricopre la cute.
Quindi non c’è pericolo di dispersione di principio attivo nell’ambiente.