Animal House

Formevet Parassicid Collare Gatto

In offerta!

Formevet Parassicid Collare Gatto

Il prezzo originale era: €13,90.Il prezzo attuale è: €11,00.

Collare ad azione antiparassitaria e disinfestante a base di diazione, protegge efficacemente il gatto dall’infestazione di zecche e pulci ed evita la reinfestazione.

15 disponibili

COD: ah-parassicidgatto Categorie: , Tag:

Descrizione

Non teme l’umidità né l’acqua ed è dotato di dispositivo anti-strangolo.

L’efficacia del collare permane per 4 mesi.

È un medicinale veterinario: chiedi consiglio al tuo veterinario. Leggere attentamente le avvertenze nel foglio illustrativo.

Contiene Diazinone 15 %; supporto inerte in plastica 85 %.

CONTROINDICAZIONI

Non usare su animali in lattazione o in gravidanza.
Non usare su cuccioli con età inferiore ai 5 mesi.
Non utilizzare su animali malati, convalescenti o con estese lesioni alla pelle.
Alcuni animali possono essere sensibili al collare, per cui è consigliabile controllare il collo dell’animale i primi giorni.
Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari.

REAZIONI AVVERSE

In soggetti predisposti si possono manifestare eventi allergici. Nel caso appaia una reazione cutanea dovuta all’uso del prodotto, si consiglia di sospendere il trattamento. In caso di rezioni avverse potrebbero verificarsi: irritazioni/prurito della pelle, eccesso di salivazione, secrezioni respiratorie, tremori, convulsioni e fascicolazioni. Nei primi giorni dell’uso controllare il collo dell’animale, in caso di reazioni avverse consultare un veterinario mostrandogli l’etichetta. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre rezioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega diinformarne il veterinario.

PRECAUZIONI

Il prodotto è destinato esclusivamente all’uso esterno. Non superare le dosi consigliate. E’ necessario un controllo continuativo dell’integrità del collare lungo tutto il periodo di permanenza a contatto con l’animale. Utilizzare il prodotto secondo le modalità d’uso indicate. L’uso se prolungato dei prodotti per uso topico può dare fenomeni di sensibilizzazione, pertanto togliere il collare ai primi segni di irritazione o di reazioni avverse e consultare il medico veterinario. Un collare troppo aderente può provocare irritazion idella cute. In tal caso deve essere momentaneamente tolto. In animali altamente sensibili si possono verificare irritazioni/prurito della pelle, in particolare nei primi giorni successivi all’applicazione del collare. Non usare il prodotto in quantitàeccessiva o impropria. Evitare che il prodotto possa essere inalato o ingerito dagli animali. Per ridurre la reinfestazione si raccomanda di trattare tutti i cani e gatti conviventi nell’ambiente domestico e si consiglia l’uso aggiuntivo di un adeguato trattamento ambientale (es. tappeti, divani…) contro le pulci adulte e/o i loro stadi di sviluppo.

Ti potrebbe interessare…